Voucher digitale per l’acquisto del software gestionale

Acquistare un gestionale con gli incentivi
Voucher digitale 2023
Acquistare un gestionale con gli incentivi

I voucher digitali per l’acquisto del software gestionale sono il miglior sostegno alle piccole, medie e micro imprese, per digitalizzare uno o più attività.Essi consistono in contributi a fondo perduto fino al 70 % per aiutare le aziende nell’acquisizione di un gestionale web personalizzato.

L’acquisto del gestionale per le aziende grazie al voucher digitale è in grado di rivoluzionare notevolmente il modo in cui le aziende producono e investono. 

Le nuove imprese, equipaggiate di software gestionale integrato, che raccolgono e analizzano i dati, consentono di migliorare del processo produttivo.

Il bando per la digitalizzazione delle imprese prevede agevolazioni come:

  • consulenza e formazione
  • acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Industria 4.0

Un software per le aziende, deve adattarsi alle necessità della propria impresa, ma deve essere facilmente integrato con i sistemi esistenti.

Grazie ai finanziamenti a fondo perduto, ogni impresa può sfruttare l’opportunità di acquistare un software gestionale con il voucher digitale.

L’acquisto di strumenti digitali, come il gestionale personalizzato, viene in aiuto alle piccole, micro e medie imprese sia nuove, che quelle già attive.

Cosa sono i voucher digitalizzazione?

I voucher digitalizzazione sono sostegni offerti dallo stato per rinnovare l’aspetto tecnologico delle piccole, micro e medie imprese.

Quasi tutte le aziende sono indirizzate verso il progresso tecnologico, ma spesso i fondi necessari non permettono di stare a passo con i tempi.

Possono richiedere il voucher digitale per l’acquisto del software gestionale le micro, piccole e medie aziende in possesso dei seguenti requisiti:

  • Operanti su territorio italiano, iscritte alla CCIAA provinciale
  • Che rientrano nella definizione di micro, piccole e medie imprese
  • Non soggette a procedure concorsuali o fallimento

Il team di professionisti di  Alsolved garantisce ad ogni PMI la corretta compilazione della documentazione trasmessa, evitando il rigetto della domanda a causa di:

  • Mancata sussistenza dei requisiti di natura soggettiva 
  • Documentazione incompleta o erronea
  • Ritardo dell’invio della domanda relativa al contributo

Ogni piccola, media e micro impresa ha diritto di un solo voucher digitalizzazione per l’acquisto di beni strumentali dell’industria 4.0:

  • Hardware
  • Programmi informatici 
  • Servizi che permettono di migliorare l’efficienza dell’impresa e di creare azioni di e-commerce 
  • Corsi di formazione del personale dal punto di vista tecnologico

Un programma per la gestione aziendale si contraddistingue per la capacità di poter essere facilmente integrato alle esigenze, riducendo al minimo il costo del lavoro.

Come richiedere il voucher per l’acquisto del software digitale?

Per richiedere il voucher per l’acquisto del software digitale, ogni PMI deve presentare la domanda attraverso lo strumento di Webtelemaco di Infocamere.

Un gestionale per aziende efficiente e competitivo deve offrire una vasta gamma funzionale e modulare molto flessibili, per adattarsi ai flussi interni e alle evoluzioni future.

Tutte le PMI, con sede nel territorio italiano possono usufruire dei contributi a fondo perduto con i voucher digitali, per migliorare i processi produttivi.

Acquistare software gestionale per la digitalizzazione della propria azienda, affidandosi ai professionisti di Alsolved, non è mai stato così facile.

Possono accedere al bando, per l’acquisto di un gestionale web personalizzato, le imprese di ogni dimensione, esclusivamente per via telematica.

Successivamente il MISE, dopo la ricezione della domanda del voucher digitale, effettua i dovuti controlli e verifiche di tutta la documentazione trasmessa.

Insieme alla domanda per l’assegnazione dei voucher digitali per lo sviluppo di un software, entro le scadenze prestabilite, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • Rendicontazione della spesa
  • Copia del documento d’identità 
  • Fattura o ricevuta d’acquisto

Alsolved, mette a disposizione la propria esperienza e professionalità per offrire ai propri clienti un gestionale web personalizzato, soddisfando ogni esigenza.

Inoltre propone ogni giorno un gestionale per le aziende e numerosi altri servizi digitali innovativi, grazie ad un team altamente qualificato.

Come funzionano i voucher digitali?

Il funzionamento dei voucher digitali consiste in un incentivo al 70% della spesa sostenuta per l’acquisto di beni e servizi legati alla digitalizzazione dell’impresa.

I voucher digitali per l’acquisto di un gestionale web personalizzato, potrebbero essere concessi anche solo parzialmente, qualora si ritenesse necessario.

La digitalizzazione è sempre più importante per le aziende che vogliono restare competitive sul mercato ed i voucher digitali rappresentano la misura ideale.

Un software gestionale per le esigenze della propria azienda, deve essere semplice da utilizzare e in grado di garantire dati e report veloci e precisi.

Nello stesso tempo consente all’azienda di essere più competitiva, reattiva e ben organizzata nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I software gestionali per le aziende sono suddivisi in base al settore, permettendo di dare valore all’impresa, indirizzandola verso una crescita più rapida e sicura.

I voucher digitali vengono messi a disposizione dal governo, proprio per incentivare la digitalizzazione delle piccole, medie e micro imprese di diversi settori.

L’entità massima dell’importo dei voucher digitali è di 25.000 euro per ogni impresa con una spesa minima di 5.000 euro.

Il team di professionisti di Alsolved offre il proprio supporto per la realizzazione della domanda, raccogliendo con cura la relativa documentazione.

E nello stesso tempo, prestando la massima attenzione alla certificazione del progetto stesso e del relativo preventivo a livello contabile e di presentazione.

Esplicitando tutte le voci necessarie, Alsolved accompagna ogni impresa durante tutte le procedure per ottenere il voucher digitale in modo rapido ed efficiente.

Come accedere ai fondi per la digitalizzazione?

Per accedere ai fondi per la digitalizzazione è indispensabile che ogni micro, piccola o media impresa deve soddisfare alcuni requisiti fondamentali:

  • Operanti su territorio italiano, iscritte alla CCIAA provinciale
  • Che rientrano nella definizione di micro, piccole e medie imprese
  • Non soggette a procedure concorsuali o fallimento
  • L’azienda o la società sia in regola o disposto a regolarizzare eventuali pendenze nei confronti della Camera di Commercio
  • L’impresa non abbia pagamenti pendenti per quanto riguarda alla posizione contributiva e previdenziale

Il gestionale per le aziende, grazie ai contributi a fondo perduto dell’industria 4.0, permette con pochi click una serie di operazioni molto complesse come: 

  • Monitorare il budget per ogni attività, aiutando l’azienda a migliorare le sue lacune
  • Con l’analisi dei dati è possibile creare campagne e monitorare il loro andamento mensile
  • Creare progetti di lavoro e organizzarli in micro attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Tenere sotto controllo i task

Inoltre un gestionale web personalizzato permette di migliorare l’efficienza organizzativa automatizzando molti processi.

L’acquisto di un software digitale permette alle PMI di risparmiare tempo e risorse e di concentrarsi su compiti più strategici e di valore aggiunto.

Il voucher digitale è pari al 70% della spesa prevista ed è calcolato sulla base degli importi al netto dell’IVA dei preventivi di spesa. 

Tale contributo è maggiorato al 80% nel caso di ditta individuale oppure di socio diversamente abile, nel caso di società.

Chiunque desideri accedere ai bandi per la digitalizzazione della propria impresa, è fondamentale affidarsi ai professionisti nel settore di Alsolved.

Il team di Alsolved offre un supporto costante in tutte le fasi, dalla raccolta della documentazione in modo rapide ed efficace fino all’erogazione del finanziamento.

  • Presentare alla banca o all’intermediario finanziario la domanda di accesso al contributo ministeriale
  • Compilare la richiesta di finanziamento
  • Attestare il possesso dei requisiti e l’aderenza degli investimenti alle previsioni di legge
  • Una volta che la domanda viene accettata, presentare la domanda di erogazione

Per maggiori informazioni contatta il team di Alsolved, per accedere al voucher digitale e successivamente allo sviluppo di un software gestionale personalizzato.

 

Cookie Policy Terms and Conditions
Torna in alto